MAHA Shivaratri - Celebriamo la notte di Shiva

Unitevi a noi in questa occasione propizia: una festa benedetta, una notte interamente dedicata a Shiva nell’ispirante Tempio di Luce! Molte saranno le attività con le quali entreremo in sintonia con la presenza di Shiva, lasciando andare, trasformando e purificando corpo, mente e anima.

Che cosa è Shivaratri?
Shivaratri è la notte santa di Shiva. Nell’astrologia vedica la luna rappresenta la mente e solo durante la notte di Shivaratri , la luna è nel suo momento più debole con l’1/16 delle proprie dimensioni. Questa è la migliore occasione per andare oltre la mente e entrare pienamente in comunione con lo spirito.
I devoti in tutto il mondo, e in particolare in India, celebrano questa
notte speciale concentrandosi completamente su Lord Shiva; per questo è il nostro obiettivo per quest'anno: 100% di purificazione, 100% di trasformazione, 100% Shiva!  

Saremo presenti con il nostro amore, dedizione e devozione focalizzati esclusivamente su di Lui.

Utilizzeremo il magnetismo generato individualmente e come gruppo per immergerci in profondità, portando Luce negli angoli bui del nostro essere per essere purificati e liberati nella in modo da poter risplendere pienamente!


Chi è Shiva?
Shiva è uno degli Dei più importanti nell'induismo. Shiva rappresenta una parte della Santa Trinità, che consente alla Creazione di esistere: c'è Bramha il creatore, Vishnu il conservatore e Shiva il distruttore. Shiva è conosciuto per il suo potere di trasformazione, ma rappresenta anche il Tutto, perché penetra la Creazione intera con la sua potente energia. Egli è la divinità per tutti gli esclusi e i "rifiutati", l'amante dei serpenti e dei ragni, dei poveri, del male, del brutto e del reietto. Egli abbraccia tutti. Egli è l'ultimo Yogi.

Shiva ci aiuta a trasformare e purificare le parti di noi stessi che vogliamo lasciar andare, che non ci servono più, trasformando le vecchie abitudini o purificando il nostro cuore dal dolore passato. Egli ha il potere di sollevare il velo dell’illusione e ci fa vedere in modo chiaro e intuitivo la giusta direzione.


Come celebreremo lo Shivaratri?
In linea con il nostro obiettivo: “100% Shiva”, celebreremo questa occasione speciale durante tutta la notte, per dodici ore: dalle 18.00 di venerdì alle 6.00 di sabato nel Tempio di Luce. Racconteremo storie, canteremo kirtan, condivideremo ispirazione attraverso la danza, teatro, cerimonie indiane (Puja, Aarathi, dharshan, ecc), attività di gruppo e altre sorprese! Tutte le attività sono specialmente progettate per aiutarci a sentire e entrare in sintonia con la presenza di Shiva, o di Dio, nel suo aspetto di Cosmico Dissolutore dell’illusione.

Nel Tempio sotto ci sarà una veglia continua di meditazione e canto: alternando il canto di "Aum Namah Shivaya" e la meditazione ogni 45 minuti per coloro che vogliono la "Grotta Himalayana", facendo l'esperienza
del canto e della meditazione in silenzio.

Ci saranno potenzialmente altre attività nell'entrata del Tempio e forse nel gazebo che possono includere progetti d'arte, un posto per bere succo fresco, pittura del viso, ecc
Si può entrare e uscire in qualsiasi momento e un programma più dettagliato sarà pubblicato a breve.


Come posso partecipare?
Tutti sono invitati a festeggiare con noi. I ricercatori spirituali, i monaci, le monache, gli anziani, i giovani, le famiglie, i bambini e Yogi: Shiva dà il benvenuto a tutti! Avremo un programma per gli ospiti e i bambini specificamente focalizzato nella parte iniziale della notte, in modo che questo pubblico possa ritirarsi a un'ora ragionevole.


Dove?
Shivaratri accadrà nel Tempio di Luce ad Ananda Assisi, un
Ritiro di Yoga e meditazione internazionale vicino ad Assisi, Umbria. È possibile ottenere indicazioni QUI.


Qual è il costo?
L'ingresso all’evento al Tempio di Luce è gratuito, ma se vuoi, può lasciare una donazione, grazie! Se desideri soggiornare per una notte o due al ritiro Ananda Assisi o se vuoi cenare con noi, prima della celebrazione, l’arrivo è previsto prima delle 17.30, per favore prenota presso il nostro front office, sappiamo che siete numerosi!

Per sistemazioni (pernottamento), prenotazione pasti e altre informazioni, clicca QUI.


Dove posso dormire?
Il Tempio di Luce è un luogo sacro e chiediamo che nessuno dorma nel Tempio stesso. Vorremmo quindi incoraggiare tutti coloro che desiderano avere un posto per riposare prima, durante o dopo l'evento di prenotare la propria camera nel ritiro di Ananda. Questo è un modo per garantirvi sempre il vostro spazio, anche se sono necessarie solo un paio d'ore di riposo la mattina seguente per essere sicuri di poter guidare a casa sani e salvi; o se si desidera soggiornare per il satsang di domenica.

Per sistemazioni (pernottamento), prenotazione pasti e altre informazioni, clicca QUI.



Che dire del cibo?
Shivaratri è tradizionalmente una notte di digiuno. Così, solo spuntini leggeri (bevande) saranno ammessi nel Tempio di Luce.
Detto questo, la cena presso il Ritiro avviene alle 19:30 mentre la colazione, la mattina successiva, è alle 8:45. Se desideri mangiare con noi si prega di prenotare in anticipo.


Per info e prenotazioni: info@ananda.it - 0742.813620


Non vediamo l'ora di vederti! Che la gioia sia con te!

 
CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  autoguarigione  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  kriya  -  stress  -  successo  -  calma  -  energia  -  armonia  -  felicità  -  life-therapy  -  yogananda  -  coscienza  -  asana  -  salute  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  super intensivo  -  gioia  -  concentrazione  -  pratica  -  silenzio  -  accademia  -  equilibrio  -  devozione  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa