FAQ - Le domande più frequenti relative al programma

Qua troverai tutte le risposte alle tue domande, speriamo ;) per quanto riguarda cosa facciamo, cosa devi portare, come inscriverti, etc! Altrimenti puoi sempre scrivere a noi direttamente: livingwithspirit@ananda.it

Che cos’è Living with Spirit?

LWS è un programma per giovani, un’introduzione al "vivere yogico" e al vivere in comunità, progettato per consentirti di esplorare e vivere gli insegnamenti più profondi dello yoga.

Per alcuni, è anche il connettersi con il profondo e risvegliare o ri-energizzare la propria ricerca spirituale.

Sarà comunque una settimana di gioia, condivisa con un gruppo internazionale di giovani che, come te, vogliono esplorare la nuova era della spiritualità: la connessione con se stessi e gli altri.

Le immagini parlano più di mille parole! Dai un'occhiata al nostro album fotografico dei programmi precedenti.



Quali sono i requisiti per questo programma?


Avere tra i 18 e i 29 anni, ma siamo comunque aperti a parlarne, se pensi che questo programma sia adatto a te, anche se non rientri in questa fascia d’età. Contattaci: livingwithspirit@ananda.it.

Per il resto non ci sono altre limitazioni, se non rispettare le linee guida di Ananda tra le quali spiccano: NO droga, NO alcool, NO fumo. 


LWS è destinato ai giovani interessati alla vita spirituale e alla ricerca di un significato più profondo della vita.

Se sei curioso, di mentalità aperta, allegro, entusiasta, creativo, avventuroso, sei il benvenuto! 
Non importa che tu sia un amante della natura o un vero e proprio cittadino.

Accogliamo tutti :)!


Quello che condivideremo proviene dagli insegnamenti della filosofia yoga, secondo il Maestro indiano Paramhansa Yogananda, accogliamo con gioia persone di ogni provenienza e percorsi di vita, per incentivare una comunità aperta, inclusiva che permetta alle persone di essere se stessi e di sentirsi apprezzati per le loro uniche qualità dell’anima.



Come si svolgerà la mia giornata?

Ecco una tipica giornata di Living With Spirit:

07:00 yoga e meditazione

09:00 colazione 

10:00 cerchio mattino o orientamento del giorno

10:30 corso / attività

13:30 pranzo

14:30 tempo di servizio (per chi ha scelto l'opzione "Yoga in Azione")

16:00 corso / attività di gruppo

19:00 Super Sadhana (Ricarica e breve meditazione)

19:30 cena 

20:30 cerchio intorno al fuoco / musica / condivisione





Chi Guida il programma?

I facilitatori del programma sono giovani adulti cresciuti ad Ananda e provenienti da varie nazionalità: Ruby Stoppe, Rachel Andersen, Giulia Berti, insieme ad altri residenti di Ananda.

Ognuno di loro ha le proprie passioni, talenti e doni che porteranno al gruppo.



Dove alloggerò?


NEL ESTATE (Giugno - Settembre)


In un mini campeggio boschivo chiamato Deva Loka, a cinque minuti a piedi dal Rifugio, la struttura principale, e dal bellissimo Tempio della Luce. Useremo i bagni della vicina struttura residenziale e quelli del Rifugio.

Accamparsi insieme crea una sensazione magica e magnetica di collegamento, sia tra di noi sia con la natura. Creeremo una piccola tribù e alla fine sarà come aver trovato una seconda nuova famiglia!! Ti sveglierai con la rugiada del mattino e l'alba rosata, andrai a dormire in una notte illuminata dal fuoco, sotto il cielo stellato, questo è il modo migliore per godersi l'estate!

DURANTE L’ANNO (Ottobre - Maggio)

Vorremmo dormire fuori tutto l’anno con voi, ma a 800m non è sempre possibile, a meno che tu non sia uno inuit. ;) Perció durante le stagioni di bassa temperatura, ci sono a disposizione posti letto nei dormitori di Ananda. Una soluzione accogliente dove si può stare insieme (donne e uomini sono separati naturalmente^^) e soprattutto al caldo.


N.B: Se vuoi una sistemazione diversa ci sarà un costo aggiuntivo, fai questa richiesta ai tuoi facilitatori.




Cosa devo portare?

Abbiamo messo a punto un elenco di tutte le cose di cui avrai bisogno, ti sarà inviato al momento dell’iscrizione;)



Che lingua/e ho bisogno di saper parlare?

Visto che siamo una squadra decisamente internazionale (Ruby è tedesca, Rachel è americana e Giulia italiana) si parla tanto in inglese ma anche in italiano e in tedesco. Comunque ci sara la possibilità di traduzioni durante tutto il programma. Ovviamente, abbiamo a disposizione anche altri potenti mezzi di comunicazione come il linguaggio del corpo, l'intuizione e -sorrisi e risate-, che non mancano mai…. Che squadra!



Devo essere spirituale o avere avuto esperienza di yoga / meditazione?

Assolutamente no! Forse una certa familiarità con lo yoga o la meditazione è un plus, ma questo è un corso specifico per coloro che sono nuovi per lo yoga e/o la meditazione, così sei sulla strada giusta! La curiosità e l'interesse sono sufficienti per iniziare questo viaggio. In genere, abbiamo un gruppo misto con alcuni meditatori di lunga data e persone nuove, così cerchiamo di dare il tempo e lo spazio ad entrambe le realtà di coesistere.



Come posso arrivare?

Qui le indicazioni

Se hai domande o dubbi, non esitare a scriverci (livingwithspirit@ananda.it) o a chiamare la reception di Ananda (0742 813620).



Quando si comincia?

Dipende dal programma, cosi vedi nella descrizione del tuo corso ci sarà indicato un orario consigliato di arrivo. Al solito si comincia alla sera o tardi pomeriggio.

Si consiglia di arrivare entro l'orario indicato per avere il tempo di sistemarsi (in estate: montare la tenda,...) e rilassarsi prima del nostro orientamento. I coordinatori saranno con te dal pomeriggio per aiutarti a sentirti a tuo agio.



Come posso iscrivermi?

Manda una mail al nostro front office (info@ananda.it) oppure telefona (0742 813620). Avranno bisogno di sapere il tuo nome, indirizzo, e-mail, età e numero di telefono. Ci sarà da pagare la caparra di € 50. Infine, uno dei nostri membri del team (Ruby, Rachel o Giulia) ti contatterà per assicurarsi che il programma di LWS sia per te chiaro, e per rispondere a tutte le domande che potresti avere.

Non vediamo l'ora di poterti avere tra noi!



Costo del programma

Il prezzo si trova all'interno dei corsi.

Living with Spirit è un programma low cost, perché vogliamo che sempre più giovani possano vivere questa fantastica esperienza!

In alcuni casi ci sarà possibile „Yoga in Action“, una modalità di servizio che ti permetterà di pagare ancora meno. Clicca qui per trovare più informazioni.


I nostri facilitatori livingwithspirit@ananda.it  sono sempre pronti a trovare insieme a te la soluzione ideale per farti partecipare... non esitare, contattali! 





CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  ananda yoga  -  autoguarigione  -  musica  -  stress  -  benessere  -  suono  -  asana  -  successo  -  energia  -  life-therapy  -  salute  -  kriya  -  armonia  -  calma  -  concentrazione  -  yogananda  -  canto  -  Yogananda  -  felicità  -  amore  -  gioia  -  ansia  -  super intensivo  -  relazioni  -  ritiro  -  vibrazione  -  accademia  -  kriya yoga  -  karma yoga  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa