Peter e Aanadi

La musica è stata parte integrante della  vita di Peter Treichler a partire dai dieci anni, età in cui ha iniziato lo studio del flauto traverso. Dopo il conseguimento del  Lehrdiplom a Winterthur con il m° Heinrich Keller, seguono ulteriori studi  con Raimond Meylan, Takashi Saito, Alfred Rutz e corsi di perfezionamento con André Jaunet, PierreYves Artaud e JamesGalway.  Fra le sue esperienze musicali  vi sono  la collaborazione con l'organista Livio Vanoni, il chitarrista Aldo Martinoni con il quale ha registrato un LP e l'attività concertistica con il quintetto a fiati "Sagittario". Ha inoltre diretto per molti anni la "Voce Asconese", corale di voci miste dedita al canto popolare.

 Ha all’attivo molti anni di insegnamento presso la Scuola Popolare di Musica di Locarno e presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, come insegnante di flauto traverso, di musica da camera e in direzione corale, attività che tutt’ora prosegue. Dopo molti anni di attività quale collaboratore di direzione della Scuola Popolare di Musica di Locarno e responsabile per la sezione Locarnese e Valli del Conservatorio della Svizzera Italiana, intraprende una formazione quale riparatore di strumenti a fiato  presso una rinomata ditta a Berna, aprendo in seguito il proprio laboratorio  "AL CARDELLINO" a Locarno. Approfondisce l'aspetto curativo dei suoni negli ultimi anni attraverso la conoscenza del metodo Peter Hess® dei quali ha frequentato i corsi di formazione con Elisabeth Dierlich dell'Istituto für Klang-Massage-Therapie e corsi offerti dal Klangtherapeuten Verband KLTS- Svizzera.

 Questa formazione, in unione ad anni di pratica meditativa, lo hanno portato a voler condividere i benefici di questa pratica. Nel 2005 apre così lo studio per trattamenti sonori "IL SUONO DEL SILENZIO - SPAZIOSONORO". Seguono ulteriori corsi formativi con Marcel Kocaman che lo portano  a lavorare con le campane planetarie.  Prima di trasferirsi  in Italia era iscritto all'albo dei Klangmassagepraktiker della Peter  Hess Akademie Schweiz. L'esperienza acquisita con il metodo Peter Hess® e il metodo Kocamann con le campane planetarie, lo hanno portato a seguire un percorso individule che si manifesta particolarmente attraverso i concerti meditativi in cui utilizza le campane tibetane, gong e flauti. I seminari che propone, in cui vengono utilizzati i medesimi strumenti, sono sempre più improntati alla ricerca di quella dimensione interiore  che  permette di osservare e affrontare la vita da nuove angolazioni.

Dal 2015 Peter è il Direttore del Coro di Ananda Assisi.


Cristina Aanadi Pacciarini è maestra d’arte – artista, insegnante di attività creative; musicista per hobby. Dalla prima infanzia si è sempre sentita attratta dai colori vivaci e in accostamenti inusuali. La sua attività l’ha portata ad occuparsi di pubblicazioni grafiche, creazioni di oggetti d'arredamento e opere d'arte in genere. Ha collaborato ad un programma televisivo per bambini di trenta puntate in cui ha proposto molteplici attività ludiche e creative.

 Gli dà gioia combinare vari materiali come oggetti in raku di produzione propria con rame, vetri colorati e carta-pietra. L'attività creativa abbinata ad una sempre più intensa ricerca interiore (segue da anni il percorso spirituale del Kriya Yoga) la portano a creare forme e colori che desiderano elevare e armonizzare l'anima dell'osservatore.

Da sempre amante della musica, sia in modo passivo che attivo, ha iniziato ad occuparsi dei suoni e delle frequenze trasformanti in seguito all’incontro con Peter Treichler, di cui è assistente per i corsi e coordinatrice per l’organizzazione delle attività dello Spazio Sonoro in Italia. Nei programmi settimanali offre workshop sui colori.
Visita il loro sito internet: www.spaziosonoro.ch
CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  autoguarigione  -  kriya  -  successo  -  stress  -  calma  -  armonia  -  felicità  -  energia  -  asana  -  yogananda  -  coscienza  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  gioia  -  super intensivo  -  salute  -  life-therapy  -  pratica  -  equilibrio  -  silenzio  -  devozione  -  concentrazione  -  ritiro  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa