Ananda in tour

DARSHAN

Sabato 20 gennaio 2018 - Spiritualità e pratica
Seminario di scrittura creativa

Il seminario si terrà a:
Capriva del Friuli (GO)
Via Mazzini (in fondo alla strada)
Informazioni e prenotazioni:
Dalle ore 10:00 alle ore 17:30 con pausa pranzo al sacco
Anna: 389 0090035 - cheriderebis@gmail.com
Elisa: 347 5310029 - elisa.grion1981@gmail.com 


Lo spirito dentro di noi è un fiume di infinita creatività. Attingere a questa sorgente significa esplorare e sperimentare modi sempre nuovi di relazionarsi a se stessi, alla vita, al mondo.
Alcune leggi spirituali governano l’avvio e lo svolgimento positivo di un processo creativo. Molti artisti le conoscono e le adoperano in modo intuitivo. Se il tuo desiderio è di scoprire e attivare la vena creativa dentro di te, questo seminario ti può essere d’aiuto.

La giornata sarà improntata sulla scrittura creativa. Dopo una breve spiegazione delle caratteristiche dell’ispirazione letteraria, cominceremo con una serie di esercitazioni allo scopo di aprire il canale per liberare il flusso creativo e imparare ad utilizzare gli strumenti che verranno offerti nel corso della giornata. Dedicheremo poi del tempo per la creazione di una piccola opera letteraria: un racconto. Lavorerai supportato dalle nuove cose imparate e praticate, dagli esercizi di riscaldamento, dall’atmosfera, dalla compagnia positiva del gruppo e dell’insegnante.


In questo seminario scoprirai:

- come utilizzare una tecnica di concentrazione a supporto del processo creativo;
- come calmare il tuo critico interiore come costruire un rapporto costruttivo con l'ego;
- come usare la visualizzazione per stimolare la fantasia;
- come usare la creatività per portare guarigione.

Domenica 21 gennaio 2018 - Karma e reincarnazione

Il seminario si terrà a:
Feletto Umberto (UD) - Presso Shaktimove / Studio Yoga e Pilates
Via Mazzini (in fondo alla strada)
Informazioni e prenotazioni:
Dalle ore 10:00 alle ore 17:30 con pausa pranzo al sacco
Anna: 389 0090035 - cheriderebis@gmail.com
Elisa: 347 5310029 - elisa.grion1981@gmail.com 


Non possiamo evitare le prove e le sfide della vita (il nostro karma), ma possiamo imparare ad affrontarle e a diventare più saggi grazie a esse. In questo seminario esploreremo la terra incognita della vita oltre i limiti del corpo umano. Seguendo gli insegnamenti yoga presentati da Paramhansa Yogananda sperimenteremo le tecniche per comprendere il nostro destino attraverso la chiave del karma.

Lunedì 22 e martedì 23 gennaio 2018 - Ri-centriamoci
Corso di ricarica e meditazione per insegnanti ed educatori

Il seminario si terrà a:
Pordenone - Presso "Il Ciliegio - L'albero della scuola"
Via San Daniele, 10
Informazioni e prenotazioni:
Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 con pausa pranzo al sacco
333 4069675 - info@ilciliegio.org

Il corso è rivolto a insegnanti ed educatori che seguono bambini e ragazzi di tutte le età dall’infanzia all’università. Offre degli strumenti immediatamente applicabili nel proprio lavoro, e può costituire anche un’introduzione al Sistema Educare alla Vita, un rivoluzionario approccio all’educazione che da oltre 40 anni viene sperimentato negli Stati Uniti. 

L’insegnamento è diventato una delle professioni più stressanti della nostra società moderna. Le sfide sono molte: i gruppi di alunni, anche piccoli di età, sono talmente grandi che diventa impossibile per l’insegnante costruire relazioni significative con loro individualmente; il sistema scolastico è centrato nella programmazione lasciando poco o nessuno spazio ai bambini di esplorare i propri interessi naturali; i sistemi di valutazione non tengono conto della crescita personale degli studenti; molti adolescenti sperimentano una generale crisi di valori, un diffuso uso di sostanze e un vuoto comunicativo nella relazione tra loro e con gli insegnanti.


La lista potrebbe andare avanti ma è sufficiente per dire che siamo arrivati al punto che troppi insegnanti hanno perso la loro motivazione, soffrono di sindrome da burn-
out e trovano poca o nessuna gioia in un’attività che rappresenta il loro impegno maggiore in termini di tempo ed energie.
In questo corso verrà esplorata una terza dimensione della professione di insegnante: la dimensione di una nuova consapevolezza, centrata nella calma interiore; nella sensibilità per le energie sottili che scorrono
attraverso il corpo e influenzano l’abilità di relazionarsi nel lavoro; nell’intuizione per la vita interiore dei bambini e nell’apertura a nuove idee su come costruire profonde e più chiare relazioni con loro.


Le energie si impoveriscono quando nell’interazione con i bambini si fa troppo affidamento su forma e routine.
Imparando a centrare la propria energia, focalizzando la mente e calmando le emozioni, si possono creare magnifici legami profondi con i bambini, ciò rende possibile per loro crescere e apprendere seguendo una spinta che viene dal di dentro e non dal di fuori.

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  ananda yoga  -  autoguarigione  -  musica  -  stress  -  benessere  -  suono  -  kriya  -  asana  -  successo  -  energia  -  salute  -  life-therapy  -  calma  -  armonia  -  yogananda  -  canto  -  felicità  -  Yogananda  -  concentrazione  -  amore  -  ansia  -  gioia  -  accademia  -  super intensivo  -  relazioni  -  vibrazione  -  coscienza  -  forza  -  chakra  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa