Il mondo di Ananda

Soggiorni spirituali di Yoga e Meditazione in Italia

Situato nelle splendide colline umbre vicino ad Assisi, la città di San Francesco, il Centro Ananda offre un’ampia gamma di corsi e soggiorni residenziali basati sui principi dell’antica scienza del Kriya Yoga e della realizzazione del Sé, trasmessi al mondo occidentale da Paramhansa Yogananda, autore di Autobiografia di uno yogi.
Swami Kriyananda, (1926-2013) suo diretto discepolo e fondatore delle comunità Ananda negli Stati Uniti, in Europa e in India, ha continuato a divulgare tali insegnamenti universali in tutto il mondo. 
 

Un ritiro spirituale

Ananda, immersa nella splendida quiete naturale che la circonda, è un ritiro spirituale che accoglie tutti coloro che cercano un significato elevato e valori profondi per la propria vita. Ogni anno, centinaia di ricercatori spirituali, di ogni età, convergono ad Ananda da diverse parti del mondo per sperimentare la spiritualità nella vita quotidiana, così come viene insegnata – e vissuta – dai numerosi residenti della comunità.



Una miscela armoniosa di Oriente e Occidente

Gli insegnamenti ad Ananda sono una miscela armoniosa di discipline spirituali dell’Oriente e dell’Occidente e danno particolare risalto sia agli insegnamenti mistici originari di Cristo, sia all’antica scienza dello yoga. Questi insegnamenti universali sono stati portati in Occidente in una forma pura e pratica dal grande maestro indiano Paramhansa Yogananda.

 

Una comunità internazionale

Ananda, fondata nel 1968 da Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, è una rete internazionale di sette comunità spirituali con centinaia di centri e gruppi di meditazione negli Stati Uniti e in Europa. Ananda Europa è stata fondata in Italia nel 1983 e dal 1986 opera con successo nella sua sede vicino ad Assisi.

Ci sono attualmente circa cento residenti ad Ananda; alcuni vivono nella comunità, altri soli o con le loro famiglie in case vicine. Durante il tuo soggiorno avrai l’occasione di incontrare molti di loro e di condividere diversi momenti della giornata.

 

Lo yoga come stile di vita

Ananda si è specializzata nella vita comunitaria e nell’applicare i principi spirituali ad ogni aspetto della vita: lavoro, famiglia, rapporti, educazione dei bambini, religione, come risolvere i problemi e superare le crisi, guarigione, creatività e molto altro. Il cuore dello stile di vita e degli insegnamenti di Ananda è la sintonia con una Realtà più grande di noi, che è il segreto della felicità, della pace e del benessere.

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  autoguarigione  -  benessere  -  ananda yoga  -  musica  -  suono  -  canto  -  kriya  -  energia  -  life-therapy  -  calma  -  stress  -  salute  -  successo  -  asana  -  armonia  -  yogananda  -  concentrazione  -  coscienza  -  amore  -  Yogananda  -  relazioni  -  felicità  -  super intensivo  -  accademia  -  gioia  -  pratica  -  kriya yoga  -  spiritualita'  -  silenzio  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa