Servizi e sistemazioni

L’ambiente è semplice, accogliente e ispirante! Vogliamo che tu ti senta a casa e che il tuo soggiorno sia comodo e rilassante. Benvenuto ad Ananda!

Il Rifugio

Il Rifugio è il centro principale delle attività, dove si trovano la reception, la sala da pranzo e la cucina. Vi troverai inoltre la boutique Inner Life, che offre libri, dvd e cd di musica spirituale e molti articoli interessanti per lo yoga e la meditazione. Al primo piano ci sono alcune camere per gli ospiti.


Nei bungalow, lungo la strada per andare al Tempio di Luce, troverai una piccola biblioteca, zona computer e sala video. Nel gazebo è disponibile una connessione wireless gratuita.

Piazzetta Ananda è il punto di ritrovo per il relax e la condivisione. Da Rasamay potrai trovare tante cose buone per coccolarti!


Ogni venerdì mattina e domenica c’è il nostro “mercatino”: frutta e verdura biologiche, marmellate, miele, farro, riso, avena… non possiamo farti un elenco completo, ma sappi che avrai l’imbarazzo della scelta e potrai portarti un “pezzettino” di Ananda a casa, per condividerlo con chi ami.


Alloggio

Potrai essere alloggiato al “Rifugio”, il centro principale delle attività, o in semplici casali: il Ritiro, Brindaban e Villa Gioia (appena ristrutturata) tutti riscaldati in inverno, distanti 15 minuti a piedi o pochi minuti in macchina.

Sono disponibili camere singole, doppie e triple, con e senza bagno, e camere a 4–5 letti. Lenzuola, coperte e asciugamani sono forniti da noi.

Per il programma Service is Joy abbiamo appena inaugurato una nuova casa, Seva Loka, a pochi passi dal Rifugio.

Ti preghiamo di informarci di eventuali problemi fisici, per darti la sistemazione più consona alle tue esigenze. Non siamo in grado di accogliere animali. Sono proibiti alcolici e droghe. In tutti i locali è proibito fumare.

 

Clima e vestiario

Ananda dista 16 Km da Assisi e si trova nel cuore delle colline umbre, a circa 800 metri di altitudine. Ti suggeriamo di portare sempre, anche d’estate, un maglione di lana, il necessario per la pioggia, un paio di scarpe comode e abiti confortevoli per la pratica dello yoga, adatti ad un ambiente spirituale. Sono necessari: una torcia elettrica, una sveglia e un paio di pantofole.

L’occorrente per la tua pratica è disponibile al Tempio di Luce: cuscini per la meditazione, tappeti per lo yoga, Aum board e coperte, ma non dimenticare un asciugamano o un telo per le posizioni yoga.

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  autoguarigione  -  kriya  -  stress  -  armonia  -  calma  -  successo  -  felicità  -  energia  -  asana  -  coscienza  -  yogananda  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  super intensivo  -  gioia  -  karma yoga  -  servizio  -  vita in comunità  -  life-therapy  -  pratica  -  concentrazione  -  salute  -  silenzio  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa