Swami Kriyananda (1926-2013)

Swami Kriyananda (J. Donald Walters) divenne discepolo di Paramhansa Yogananda nel 1948 e visse con lui durante gli ultimi anni della sua vita. Ha raccontato la storia della propria ricerca spirituale e degli anni di formazione e studio con Yogananda nella sua autobiografia Il nuovo Sentiero, che è generalmente considerata come l’ideale continuazione del libro di Yogananda.

Swami Kriyananda ha applicato gli insegnamenti della realizzazione del Sé alla vita quotidiana. Ha scritto libri sul matrimonio, l’educazione, la leadership e il successo, le comunità spirituali, lo yoga, l’autoguarigione, l’arte, l’architettura, l’astrologia, la filosofia ed anche redazioni di insegnamenti di Yogananda e di scritti sulla Bibbia, la Bhagavad-Gita ed altre Scritture. Ha composto inoltre ispiranti brani di musica spirituale, eseguiti in pubblico sia in America che in Europa.

Gli ultimi anni della sua vita sono stati dedicati all’India, con l’intento di rendere gli insegnamenti della realizzazione del Sé e la pratica del Kriya Yoga largamente disponibili si è dedicato  alla registrazione di programmi televisivi nei quali ha parlato di Yogananda e dei suoi insegnamenti. Per mesi ha registrato dieci programmi al giorno, 365 programmi in tutto, estraendo brani da "Conversazioni con Yogananda" come punto di partenza. Questi programmi sono stati mandati in onda ogni giorno su due canali dedicati agli insegnamenti spirituali: Aastha e Sadhana, e sono stati seguiti da dieci milioni di persone in India, in altre parti dell'Asia, e anche negli Stati Uniti. Proprio in India, Swami Kriyananda ha completato l’opera: L'etica dello Yoga per il successo nella vita, in 26 lezioni, che  mostra come le leggi e i principi senza tempo della scienza dello Yoga possano fornire la chiave del successo sia negli affari che in ogni settore della vita.

Ananda Europa è una delle sette comunità che Kriyananda ha fondato per realizzare concretamente il sogno di Yogananda di creare “comunità di fratellanza mondiale” in varie nazioni. Quasi mille tra adulti e bambini vivono oggi in queste comunità, situate sia in zone rurali, sia in centri urbani. Esse servono anche come centri di insegnamento e pratica della realizzazione del Sé.

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  autoguarigione  -  benessere  -  ananda yoga  -  musica  -  suono  -  canto  -  kriya  -  energia  -  life-therapy  -  calma  -  stress  -  salute  -  successo  -  asana  -  armonia  -  yogananda  -  concentrazione  -  coscienza  -  amore  -  Yogananda  -  relazioni  -  felicità  -  super intensivo  -  accademia  -  gioia  -  pratica  -  kriya yoga  -  spiritualita'  -  silenzio  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa