Cucina vegetariana
Cucina sana e naturale per il corpo, la mente e l’anima!
Per essere o diventare vegetariani non occorre soltanto sapere come bilanciare la propria dieta, ma anche come cucinare pietanze deliziose e salutari per il benessere fisico.
Vieni a scoprire qual è l’ingrediente segreto che rende il cibo di Ananda così prelibato!
Il nostro super Team
I nostri fantastici cuochi
Il nostro team di cuochi e il loro staff, sanno quanto siano importanti le vibrazioni che si immettono durante la preparazione del cibo e si impegnano a infondere vibrazioni di pace, gioia e amore in ogni pratica che si svolge in cucina: dal pulire e tagliare le verdure alla preparazione dei piatti più elaborati.
Il gioioso team del clean-up
Lavare i piatti può essere una pratica gioiosa! È possibile sperimentare con noi quanto una pratica così umile possa trasformarsi in un servizio gioioso o in una profonda pratica meditativa.
La ricetta del mese
Vellutata di zucca al curry
Ingredienti:
1 cipolla tritata
3 cucchiaini e mezzo di curry dolce
1 c. di curcuma
3 c. e mezzo di coriandolo macinato
1 spicchio di aglio tagliato finemente
600 g di zucca, tagliata a pezzetti
250 g di carote, tagliate a rondelle
250g di patate, tagliate a pezzetti
1300 ml di brodo
Procedimento:
Far soffriggere nel ghi o nell’olio d’oliva la cipolla, l’aglio e le spezie, una volta soffritte aggiungere le verdure e far rosolare per alcuni minuti. Successivamente aggiungere il brodo, il sale e far cuocere a fuoco lento fino a cottura. Una volta terminata la cottura frullare il tutto con un frullatore ad immersione e servire con dei crostini ben croccanti.
Ricetta di Mahiya Zoé Matthews da Il gusto della Gioia, Ananda Edizioni
Scoprirai con piacere la bontà di una cucina rigorosamente vegetariana, yogica e naturale.
Potrai gustare i vari pasti interagendo con altri ospiti e con i membri della comunità. Una parte della colazione e della cena si svolgono in silenzio.
“Nessun problema se sei vegano o non mangi glutine, è sempre diponibile una versione vegana e senza glutine del cibo servito. Inoltre offriamo sempre un opzione dieta con verdure, legumi e cereali in bianco e un buffet di insalte con condimenti vari.”
Avrai un’ampia scelta di tisane, vari tipi di latte, caffè e succhi di frutta in base alla stagione, ma non serviamo alcolici perché, secondo quanto diceva Yogananda, l’alcol inibisce la consapevolezza dell’anima e rende difficile la meditazione.
Cucina Yogica con Mahiya
Cucina sana e naturale per il corpo, la mente e l’anima!
Autrice dell’amato libro best-seller Il gusto della gioia e dell’ultimo nato Frùllati di gioia!, Mahiya è un’esperta di arte culinaria multiculturale, cucina vegetariana-vegana e alimentazione yogica, con una profonda conoscenza sia dell’aspetto pratico sia dell’aspetto nutrizionale e spirituale. Mahiya si dedica con passione a diffondere l’alimentazione vegana e yogica in Italia e all’estero, attraverso i libri e i corsi di cucina che tiene regolarmente ad Ananda Assisi.